FOLCO ORSELLI

Data:

26/03/2024

MILANO 5.0

Location:

Spirit de Milan

Milano

Prezzo:

INGRESSO GRATUITO

Inizio spettacolo 22:00

Folco Orselli, Germano Lanzoni, Walter Leonardi, Flavio Pirini e Rafael Andres Didoni, sono legati prima di tutto da una lunga amicizia. Le loro rispettive carriere si intrecciano da oltre vent’anni sui palchi di club e teatri, con incursioni in tv, radio e cinema. Hanno realizzato dischi, spettacoli, video, sempre esplorando e rinnovando in modo personale la “scuola milanese” del teatro-cabaret e della canzone d’autore.
Coerenti con il proprio linguaggio ma anticonformisti, impegnati e leggeri, maturi ma con uno sguardo rivolto all’avanguardia, esponenti di una nicchia che tale non è, di un underground scelto come luogo di libertà espressiva, viaggiano controcorrente ma impossibilitati a essere diversi.
Sanno mescolare risate e malinconie, nonsense e profondità, trovando nella miscela metodo e codice espressivo nel loro stretching emotivo.
Cani sciolti in continuo girovagare, allo Spirit de Milan hanno trovato casa e voglia di fare squadra, aprendo le porte alla città che amano e che spesso ricambia, tra un sorriso e una smorfia, come è nel suo modo d’essere. Milanesi di fatto o vocazione raccontano della città sopra e sotto il trucco, così come della vita e di sé stessi.