14 Gennaio 2020. È stato presentato “Blues in Mi – quartieri identità di Milano”, un progetto ideato dal cantautore Folco Orselli.

Questo percorso artistico multidisciplinare nasce dal desiderio di raccontare le periferie, illuminandole e valorizzandole, attraverso il linguaggio del blues. Il tutto accompagnato dalle immagini di una serie di docufilm, eventi, performance e concerti.
Il progetto, patrocinato dal Comune di Milano, prevede, infatti, la realizzazione di cinque episodi filmici e cinque grandi eventi che avranno luogo nelle #periferie, a cadenza trimestrale, con l'intento di raccontare i luoghi, i sogni di chi vive lontano dal centro e le mille sfaccettature della città.

La Conferenza Stampa si è tenuta a Palazzo Marino. I relatori: Folco Orselli (Project Leader e Direttore Creativo Esecutivo), Filippo Del Corno (Assessore alla Cultura Comune di Milano), Marco Bussinello (Chairman BRW Filmland), Giangiacomo Schiavi (Editorialista e Giornalista del Corriere della Sera), Enea Roveda (Amministratore Delegato di LifeGate).

 

Write a comment:
*

Your email address will not be published.